Il Team Jayco AlUla si schiererà al via del Giro d’Italia 2023 con due punte principali. Saranno infatti Eddie Dunbar e Michael Matthews a guidare le ambizioni della formazione australiana alla Corsa Rosa, con il primo che, reduce dalla top-10 al Giro di Romandia, cercherà soprattutto di cogliere un buon risultato in classifica generale, mentre il secondo andrà a caccia di successi parziali per provare a rimpinguare il bottino di vittorie di tappa nel GT italiano, fermo alle due affermazioni conquistate nelle edizioni 2014 e 2015. Con loro, ci saranno anche due corridori italiani, l’ex Maglia Rosa Alessandro De Marchi e il campione italiano Filippo Zana, mentre non sarà presente Matteo Sobrero, che nelle scorse settimane ha cambiato il proprio programma.
I due azzurri avranno soprattutto il compito di supportare Dunbar, ma potranno anche avere libertà di cercare un risultato personale in alcune giornate, magari attaccando da lontano. La selezione del team viene completata dall’austriaco Lukas Pöstlberger, vincitore della tappa inaugurale del Giro 2017, dagli australiani Michael Hepburn e Callum Scotson e dal neozelandese Campbell Stewart, all’esordio assoluto in un Grande Giro.
Giro d’Italia 2023, a distanza di un anno Patrick Lefevere torna sul ritiro di Remco Evenepoel: “Gli italiani lo hanno considerato come un ladro nella notte, non volevano neanche pagarci il premio-presenza”
15 Marzo 2024, 12:20
Giro d’Italia 2023, Sepp Kuss fu positivo al Covid ma la Jumbo-Visma lo tenne in gara fino alla fine: “Avevo sintomi leggeri”
15 Dicembre 2023, 10:52
Jayco-AlUla, rinnovo biennale per Elmar Reinders: “Ha dimostrato di meritare il WorldTour”